LA TRASFORMAZIONE E I 100 ARTICOLI.
Posted by admin on 6 gennaio 2014
-
A cavallo tra Natale e Capodanno ho segnalato i miei 100 articolini sul Blog. Ora con la calma del dopo Feste, voglio raccontarla con qualche particolare in più.
Da considerare la mia incapacità di interagire con l’informatica, se non che per grandissime linee e, conseguente resistenza a intraprendere iniziative di intensificazione, con tali strumenti. Nonostante questa consapevolezza, pensai a come risolvere un problema che mi dava calci, anche se di mosca, ma sempre calci erano al mio amor proprio.
Ero seccato che, se si indicava il mio nome su internet, uscivano notizie superate, non vere e non corrette, forse per motivi di titolazione accattivante. Esse distorcevano la mia storia personale, facendo scempio del lavoro svolto e che ancora svolgo.
Conoscendo e utilizzando come fornitrice di servizi, una azienda locale, brava ed esperta, anche di software e relativa consulenza, ho esposto questa puntura di zanzara del mio ego. Loro, mi prospettarono una soluzione che mi affascinò in tempo reale.
Ricordando la mia fanciullezza, senza giocattoli, pensai di rifarmi attraverso questi strumenti che il progresso, mette a mia disposizione. Così, con spirito di rivalsa verso una fanciullezza senza giuochi nè giocattoli degni di tale nome, feci un primo incontro informativo, con gli esperti dell’azienda, mia consulente nella materia. -Era novembre del 2012 e decisi di regalarmi questo bel giocattolo.
A gennaio 2013 mi incontrai col dottor Ciro Carrieri della Digimat s.r.l, per mettere a fuoco il programma operativo, propostomi nel trascorso mese di novembre. Seguirono altri incontri anche con l’esperto dell’azienda per i Blog e i Siti, Signor Vito Pentasuglia. In una definitiva riunione, definimmo i servizi, i social network desiderati e il costo dell’intervento. Dopo qualche riflessione anche con le mie figlie, preparate sull’argomento, decisi di attuare il programma che prevedeva oltre il mio Blog personale, un Sito mio e uno per la mia attività assicurativa, fb, twitter, linkedin e l’inserimento di alcuni video, indicativi del mio impegno professionale e sociale, nel canale di you tube.
Cominciai a dare sfogo alla mia voglia di giocare, per compensare la passata mancanza di una fanciullezza giocoliera e giocosa ma, giocando giocando capii che lo strumento si prestava anche a sfogatoio delle frustrazioni che la vita ci riserva, a partire da quelle politiche, che subiamo come cittadini. Ed eccomi qui a divertirmi e qualche volta incavolarmi con questi strumenti che in definitiva, mi rilassano anche se mi impegnano.
Dal numero di visitatori, che superano abbondantemente i quattromila e, una volta dentro, leggono in media un articolo e mezzo, penso che scrivo cose che, almeno un poco, interessano Voi lettori. Perciò sono contento e stimolato a fare sempre meglio, attento a capire le aspettative di chi mi legge. Questa vostra attenzione mi inorgoglisce e costituisce il propellente per continuare ad andare avanti.
A tutti Voi, al dottor Ciro Carrieri per la sua competenza pari alla sua disponibilità e alla sua pazienza e a Digimat s.r.l., Grazie di Cuore!
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.