COSI IL PD NON CAMBIERA’ MAI
Posted by admin on 2 agosto 2014
-
Le vicende di questi giorni dimostrano ancora una volta che le forze contrarie al rinnovamento e al progresso del Paese è duro a morire e, forse, difficilmente morirà, visto che è così strutturato, organizzato, variegato e trasversalmente rappresentato. Trasversalità che attraversa ogni partito : dal PD a Forza Italia, da SEL a M5S e Lega. Mi fermo ma immagino che, nel chiuso del voto segreto, altri possano essersi mimetizzati, nel votare l’emendamento proposto dalla Lega che ha mandato giù il Governo. Quindi come ho scritto in una mia precedente riflessione, l’accerchiamento a Renzi continua.
Ma Renzi è il simbolo, loro vogliono conservare l’attuale caos che provoca crisi, disoccupazione, malessere e disorientamento nei cittadini onesti e laboriosi. Così possono continuare a fare i loro interessi attraverso ogni specie di malaffare. Si colpisce Renzi perchè è lui il Capo del Governo che vuole cambiare, in meglio, il Paese e va avanti con determinazione, consapevole degli interessi forti e illeciti che colpisce. Più cercano di frenarlo e più lui porta avanti il suo grande progetto di rinnovamento e miglioramento dell’Italia, consapevole che è sulla strada giusta. Questo lo rafforza agli occhi della gente perbene che, grazie a Dio, nel nostro Paese è maggioranza e comincia ad essere meno silenziosa. Renzi più capisce le insidie dei poteri forti occulti, o più o meno visibili, e più è determinato ad andare avanti, Nonostante i Minzolini, i Crimi e soci grillini, i Centinaio capo dei senatori leghisti, La De Petris e i senatori vendoliani, senza tralasciare il fuoco “amico” dei pidiessini Chiti, Mineo, Casson ecc.
Certo c’è da tenere conto anche dell’effetto negativo che produce ogni giorno lo squallido spettacolo offerto dai senatori che osteggiano le riforme, ai quali poco importa che la Gente non ha più pazienza a sopportare le loro ostruzionistiche attività, che frenano lo sviluppo e il lavoro del quale si ha estremo bisogno. La conseguenza è che molti elettori pensano, con convinzione crescente, che di questo Senato e di questi senatori prima se ne fa a meno e prima si starà meglio. Ecco l’autogol che costoro si fanno ogni giorno che passa e organizzano lo squallore che poi ci viene, opportunamente, presentato dalla gran parte dei telegiornali.
Certo il PD non potrà cambiare sino a quando molti suoi parlamentari ancora portano avanti gli interessi dei loro pupari, che li hanno fatti designare per essere rappresentati a tutela dei loro inconfessabili interessi. Certo questo vale anche per altri partiti. A noi qui interessa il PD perchè è il partito di maggioranza e di Governo e, a me personalmente, perchè sono un simpatizzante ed elettore, ma questo conta meno. Infatti io sto sempre dalla parte delle Isituzione e quindi dalla parte della Gente. Sempre che le Istituzioni facciano bene il loro dovere.
Nota: le maiuscole e le minuscole le ho utilizzate usando il rispetto che ho delle persone e delle Istituzioni delle quali scrivo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.