POLITICA COME SERVIZIO AI CITTADINI.
Posted by admin on 6 aprile 2013
-
Senza scomodare nè Platone nè Einaudi ma da semplice uomo della strada, devo constatare che anche Grillo e il “sacerdote” Casaleggio sono come gli altri e addiurittura peggio degli altri politicanti. Peggio perchè, al di fuori di alcuni populistiche dichiarazioni, sui costi della politica e qualche pratica presa di posizione apprezzabile, stanno facendo andare allo sfascio il Paese, per i loro calcoli utilitaristici. Costoro si sentono i padroni degli ottomilioni di voti e dei 163 parlamentari eletti dagli elettori che li hanno votati in buona fede, credendo che facessero sì da fustigatori dei partiti ma governando e, dal di dentro, cambiassero in meglio l’Italia.
E invece? invece niente! Niente trasparenza, niente comunicazione seria e moderna, niente partecipazione democratica dei parlamentari, niente ascolto effettivo dei cittadini e dei loro bisogni. Bisogni così stringenti che diventono distruggenti. Vedi i tre suicidi di Civitanova Marche. Ultimi delle lunga catena di cittadini dignitosi e onesti che si tolgono la vita pur di non rinunziare a questi loro valori. Purtroppo non saranno gli ultimi, se le cose non cambiano repentinamente e positivamente per noi persone comuni, che per vivere lavoriamo e non chiediamo altro che regole, rispetto, uguaglianza e un Paese che funzioni e possa competere con i paesi più sviluppati.
Grillo per levarsi i sassolini dalle scarpe sue, con la stampa, con i partiti e con chi cavolo lui cè l’abbia, non può nè deve portarci allo sfascio con questi comportamenti da capo di setta religiosa deviata.
Costringere a fare un Governo PD e PDL che ovviamente, non potrebbe fare le leggi necessarie al ns Paese, per il bieco calcolo utilitaristico, rappresenta un inganno ai suoi elettori a agli italiani tutti. Si torna al “tanto peggio tanto meglio” del vetero comunismo ormai estinto da tempo. E infatti lui dichiara, candidamente, che così il popolo prende i bastoni per usarli contro chi questo Governo facesse. Bel cambiamento! Bello statista che è il Grillo!
Io conto uno, ma i molti che la pensano come me diano voce a questi bisogni, così la stampa e i mass-media in generale, diano voce a questa massa bisognosa e silenziosa, anzichè andare a rincorrere questo “masaniello” ligure che tanti guasti ha fatto e sta continuando a fare. Fermiamolo perchè non giochi più con queste scottanti situazioni. Facciano così i suoi parlamentari che sono stati votati dalla gente. Loro ci hanno messo la faccia e hanno raccolto i voti e loro dovranno render conto alla propria coscienza e ai loro elettori. Si organizzino i Currò i Pisano e i tanti parlamentari che la pensano in questo modo. Così rappresenteranno i bisogni primari dei loro elettori, guadagneranno nuovi consensi ma, quello che più conta, daranno concretezza alle loro idee e consistenza alla loro elezione per il bene del ns. Paese.
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.